Occhiali Retrosuperfuture: i modelli per la primavera estate 2016, le foto

La collezione primavera estate 2016 di Retrosuperfuture è raffinata, eclettica, minimal, ma anche eclettica, originale e all'avanguardia, grazie ad una selezione di occhiali luminosi, da indossare quotidianamente. Scopri di più qui su Style & Fashion.

La collezione primavera estate 2016 di Retrosuperfuture è raffinata, eclettica, minimal, ma anche eclettica, originale e all'avanguardia, grazie ad una selezione di occhiali luminosi, da indossare quotidianamente.

Si tratta di un mix equilibrato tra i telai in acetato leggero e le essenziali silhouette metal, che rivisita alcuni dei più apprezzati modelli del brand aggiungendo nuove combinazioni di colore e finiture, tratte dai riflessi caldi e ventilati tipici della stagione. I modelli Numero 01, Numero 02 e Numero 3, sono tutti caratterizzati da due nuove variazioni cromatiche lucide, la prima in una combinazione di ocra e havana, che ricorda i colori caldi della terra, mentre la seconda si rifà al cielo con un tonalità blu profonda. I modelli Numero 06 e Numero 07, invece, mostrano una selezione di classe di finiture metalliche in ottone e rame, in combinazione con un acetato color oliva, per avere un massimo livello di comfort anche durante le giorni estivi più caldi.

Numero 01 Match e Numero 01 Zaffre sono apparentemente i due pezzi più basic e minimal, caratterizzati da classiche lenti ovali, stanghette sottili e dettagli attentamente scolpiti. Per la nuova stagione, i progettisti hanno scelto due nuove finiture con tonalità in contrasto, un omaggio ai paesaggi naturali, dalle aride colline, al sole dorato, fino al profondo mare blu. Numero 01 Match è, quindi una ricca cornice basata sulla combinazione neutrale tra l'acetato ocra, parzialmente crystal e il l'havana del fronte e delle bacchette. Numero 01 Zaffre, invece, sfoggia un blu completo che li copre completamente, dal fronte alle stanghette.

Anche Numero 02 Match e Numero 02 Zaffre, si caratterizzano per le due nuove finiture, che si uniscono ad una montatura in acetato meticolosamente scolpita, caratterizzato da lenti larghe, con dettagli delicatamente scolpiti in forma rotonda ed esili bacchette. Numero 02 Match, si differenzia per una combinazione tra un beige leggermente trasparente e un acetato tartarugato, il primo situato sul telaio frontale, il secondo per aggiungere carattere sulle stanghette. Numero 02 Zaffre, invece, vede protagonista un blu profondo.

Numero 03 Match e Numero 03 Zaffre, infine, sono tra le silhouette più apprezzate del brand, note per le lenti a forma di pera, la struttura leggera e i dettagli resistenti. Con la volontà di progettare una selezione più audace ma perfetta da indossare tutti i giorni, i designer hanno rivisitato il Numero 03 con due accostamenti cromatici diversi per la cornice. Il primo è una sottile combinazione tra l'opalino ed il cristallo acetato in beige, per il fronte dell'occhiale, con un ricco havana acetato a coprire le sottili ed arrotondate bacchette laterali. Il secondo, Numero 03 Zaffre, presenta un acetato completamente blu, per un'esclusiva alternativa al classico telaio nero.

Numero 06 Ottone e Numero 06 Rame, invece, rivisitano il mix elaborato di telai in acetato e metallo del Numero 06 con due nuove finiture metalliche, leggere, resistenti e confortevoli come le precedenti. La prima riedizione, è caratterizzata dall'ottone, mentre la seconda da una finitura in rame. Entrambi i telai, sono accompagnati dalle punte in cristallo acetato.

L'ultimo modello ad essere rivisitato è il Numero 07, già ri-edizione di un modello iconico, l'aviator. Numero 07 Ottone e Numero 07 Rame, aggiungono a questo modello simbolo di stile contemporaneo, un tocco di colore e profondità, sostituendo l'estetica fredda del pezzo, coprendo la struttura metallica con due diverse finiture. Una è in ottone, mentre l'altra è in rame, ed entrambe sono completate da un cristallo acetato.

  • shares
  • +1
  • Mail