Baselworld 2016: Gucci presenta la nuova collezione di segnatempo GG2570, le foto delle novità

Gucci ha presentato a Baselworld la collezione GG2570, costituita da una serie di orologi da uomo e da donna, il cui nome è un omaggio al numero portafortuna del Direttore Creativo di Gucci Alessandro Michele. Scopri tutte le novità di Gucci presentate a Basilea su Style & Fashion

Gucci ha presentato a Baselworld la collezione GG2570, costituita da una serie di orologi da uomo e da donna, il cui nome è un omaggio al numero portafortuna del Direttore Creativo di Gucci Alessandro Michele, il '25', e agli anni settanta, un decennio caratteristico per la maison di moda.

L'orologio GG2570 presenta una forma della cassa nuova per Gucci Timepieces & Jewelry, dal design squadrato e leggermente arrotondato. Questa forma geometrica, tipica degli anni '70, è la cornice ideale per molteplici varianti sul tema GG2570; alcune hanno una profondità, ottenuta grazie alla lunetta lucida e spazzolata, che conferisce all'orologio un carattere sportivo; altri modelli presentano una lunetta in acciaio lucido per un look più classico. I quadranti spazzolati soleil esibiscono l'ombra del monogramma ‘G’ in un'interpretazione tridimensionale che conferisce una identità iconica, dove si alternano indici in una varietà di stili.

Gli uomini possono scegliere tra due misure – extra large da 44 mm e standard da 41 mm – e una varietà di look; dal bracciale in acciaio al cinturino in nylon stile nato con il web verde-rosso-verde o blu-rosso-blu, fino al classico cinturino in pelle nera. Per le donne, sono disponibili modelli da 37 mm e 29 mm e preziose varianti con diamanti e cinturino in coccodrillo. Tutti gli orologi sono Swiss Made con cassa in acciaio o placcata oro.

Elegante e contemporanea, la collezione G-Timeless è una delle linee di punta della Maison, che si arricchisce ora di tre nuove versioni automatiche. I tre modelli sono disponibili con cassa in acciaio o PVD oro giallo chiaro. L'elemento di spicco di questi nuovi modelli, realizzati nella comoda misura da 38 mm, è il loro eclettico mix di indici. I tradizionali numeri sono sostituiti da diversi simboli color oro giallo chiaro: deliziose api e stelle si alternano a indici normali, mentre l'unico cuore indica le ore 7. Questi affascinanti indici sono apposti su quadranti argentati o neri esaltati da una finitura guilloché 'rosette' a grana fine che conferisce movimento all'insieme.

La creatività del design di queste varianti automatiche del G-Timeless si coniuga con l'orologeria svizzera di pregio; questi tre modelli sono infatti dotati del movimento ETA 2824 e il fondello trasparente consente di ammirarne la meccanica interna e la massa oscillante. I quadranti presentano il timbro ‘Gucci Automatic’ alle ore 12 e la data alle ore 6. Questi straordinari orologi sono completati da un cinturino in alligatore nero o marrone.

La collezione G-Timeless si declina in un nuovo stile contemporaneo caratterizzato da nuove texture e colori. Gli orologi al quarzo, che conservano gli elementi tipici del modello G-Timeless, sono proposti con cassa in PVD oro giallo lucido o acciaio. Il nuovo design, nelle misure 27 mm o 38 mm, rielabora l’eleganza del G-Timeless introducendo un modernissimo quadrante con motivo diamante tridimensionale. Questo design geometrico e strutturato è presentato nei colori nero, argento o oro giallo per adattarsi alla cassa in acciaio o PVD oro giallo e offre una moderna interpretazione dello storico motivo diamante Gucci. Questi affascinanti quadranti sono puliti, senza indici; gli unici dettagli sono il logo Gucci alle ore 12 e la data alle ore 6. Il simbolo della doppia “G” intrecciata orna la lancetta dei secondi e la corona. Il bracciale in acciaio lucido e spazzolato contribuisce all'essenzialità dell'orologio.

La collezione Le Marché des Merveilles presenta nuove, moderne varianti di orologi dai materiali e colori raffinati, casse in PVD oro giallo lucido ed eleganti cinturini in vitello o coccodrillo. La collezione è ulteriormente valorizzata da modelli esclusivi in oro 18 carati e diamanti. Questo nuovo design si declina in tre orologi (38 mm) dai quadranti colorati nelle tonalità malachite, turchese o corallo e lussuose versioni in oro. Quadranti puliti e non convenzionali esaltano la texture e la grana di queste pietre sintetiche.

I quadranti sono gli indiscussi protagonisti, grazie alle ore indicate solo dal simbolo dell'ape alle ore 12. Il logo Gucci compare alle ore 12 e la lancetta dei secondi con dettaglio sferico è decorata con la doppia G intrecciata di Gucci. Il quadrante è incorniciato dall'insolita lunetta smussata con borchie piramidali, un tocco Gucci glamour e inconfondibile, che conferisce all'orologio un look metropolitano. I cinque esclusivi modelli preziosi, che esibiscono gli stessi quadranti colorati, sono realizzati con cassa in oro giallo 18 carati e lunetta piramidale con 16 diamanti che incornicia i quadranti in pietra. Ulteriori dettagli comprendono indici in diamanti e cinturini in coccodrillo di colore abbinato.

Diamantissima, la raffinata linea di orologi ispirata all'omonima collezione di gioielli Gucci, si arricchisce di nuove varianti. L'audace concetto diamante assume connotazioni fortemente vintage grazie ai nuovi dettagli geometrici come la straordinaria corona piramidale e viti laterali angolari simili a borchie. I nuovi orologi sono proposti nelle misure da small (22 mm) a large (32 mm) e comprendono due versioni preziose. Queste creazioni declinano in modo contemporaneo l'orologio elegante, contrapponendo materiali raffinati, come la madreperla, a cinturini in pelle nera opaca o bracciali in acciaio a maglia milanese. I quadranti in madreperla nera spazzolata o lucida, ornati con indici a piramide quadrata o in diamanti, conferiscono un look essenziale e sofisticato. Le varianti Diamantissima presentano casse in acciaio o PVD oro giallo chiaro completate da un cinturino in vitello nero opaco o bracciale in acciaio a maglia milanese. Le due versioni con diamanti, dal fascino senza tempo, presentano cinturino in lucertola, quadrante in madreperla e 38 o 43 diamanti intorno alla lunetta.

  • shares
  • +1
  • Mail