The Row Oliver Peoples: la nuova collezione di occhiali da sole e da vista, le foto

THE ROW, il brand che nasce nel 2006 su iniziativa di Ashley Olsen e Mary-Kate Olsen e OLIVER PEOPLES annunciano una nuova collaborazione nel comparto eyewear basata sull’applicazione di un approccio femminile a montature di stampo classico e vintage. Le immagini sono su Style & Fashion

THE ROW e OLIVER PEOPLES annunciano una nuova collaborazione nel comparto eyewear basata sull’applicazione di un approccio femminile a montature di stampo classico e vintage. La collezione comprende sei modelli che reinterpretano le grandi icone di Oliver Peoples e si prestano a varie occasioni, dalle giornate in ufficio alle serate glamour. La collezione coniuga l’innata sensibilità estetica e la sobria eleganza di THE ROW allo stile inconfondibile e le suggestioni di Oliver Peoples, che affondano le radici nel sud della California. Tutte le proposte saranno disponibili in versione sia da vista che da sole e completate da un’esclusiva gamma di lenti colorate in vetro minerale. Ogni singola montatura della collezione incarna le peculiarità di entrambi i brand, dai profili in metallo alle discrete placchette con il logo.

Il capolavoro del progetto è senza dubbio l’interpretazione femminile che THE ROW ha dato dei celebri O’Malley Oliver Peoples, ribattezzati per l’occasione “O’Malley NYC” – la prima rivisitazione autorizzata da Oliver Peoples per questo storico modello. L’iconico O’Malley si carica di un nuovo fascino femminile, dettando il mood dell’intera collezione. Questa versione, più ampia dell’originale, introduce una sorprendente palette cromatica, fatta di acetati traslucidi soft e un intenso tartaruga abbinato a vivaci lenti in vetro.

After Midnight è un occhiale da sole rotondo ispirato agli anni ‘80, alle notti di New York e allo stile dell’epoca. La montatura in titanio rispecchia alla perfezione l’estetica di The Row ed è arricchita da un’incisione lineare che percorre ponte, cerchi, terminali e aste. Le lenti in vetro a base piatta aggiungono un tocco cool e all’avanguardia; mentre Executive Suite è un pilot progressivo con doppio ponte nasce come modello da vista per poi trasformarsi in occhiale da sole. La struttura in titanio è valorizzata dall’incisione lineare su cerchi, terminali e aste e dalle esuberanti lenti in vetro.

Il voluminoso design in acetato del modello 71St Street ha un carattere deciso e intellettuale. La montatura presenta un’originale placchetta incisa con il motivo lineare che caratterizza la collezione. Don't Brother Me, il nome parla da solo: “Lasciatemi stare”. Una montatura
avvolgente, femminile e ultra-glamour pensata per riparare dal sole e dagli sguardi indiscreti; mentre Brother Me è un occhiale da sole di ispirazione vintage destinato a farsi notare. Le aste spesse in acetato e la particolare forma delle lenti richiamano la moda anni ‘80, con tutto il suo fascino unico e fuori dagli schemi.

Parquet si ispira a un modello Oliver Peoples del passato, questo occhiale femminile viene riproposto in chiave moderna, con acetati dai profili pronunciati e lenti dai colori intensi. La forma ultrafemminile delle lenti esprime un’eleganza senza tempo; infine Empire Suite è un occhiale da sole di ispirazione vintage che presenta lenti in vetro di forma ovale, contraddistinte dai colori vibranti. La montatura in metallo è ulteriormente valorizzata dalle incisioni lineari sul frontale e sull’asta.

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