Oscalito apre il secondo monomarca in Giappone, a Fukuaka, le foto

Sei mesi fa apriva il primo shop Oscalito al Takashimaya Shopping Center di Tokyo, ora, sempre in partnership con la Mono Edition Co. LTD, inaugura un secondo shop monomarca di 30 metri quadri,nell'esclusivo department store Hakata Daimaru di Fukuaka. Scopri di più qui su Style & Fashion.

Sei mesi fa apriva il primo shop Oscalito al Takashimaya Shopping Center di Tokyo, ora, sempre in partnership con la Mono Edition Co. LTD, inaugura un secondo shop monomarca di 30 metri quadri,nell'esclusivo department store Hakata Daimaru di Fukuaka.

Il Giappone conferma il proprio apprezzamento per la qualità del marchio Oscalito che, dal 1936, racconta la storia di un'impresa, di una città e di una grande passione. L'utilizzo delle migliori fibre e delle più pregiate mischie naturali lavorate in una filiera interamente e autenticamente made in Italy, sono le caratteristiche che più hanno contraddistinto il maglificio piemontese nell'industria del tessile, stregando uno dei mercati più esigenti del mondo. Una professionalità tutta italiana che si conferma dal filato al capo finito con prodotti la cui tracciabilità è garantita dalla tecnologia RFID applicata ad ogni singolo pezzo.

La filosofia della slow production, raccontata in Estremo Oriente. La storia di una famiglia capace, da 80 anni, di conservare il ritmo dolce del tempo, lavorando lentamente le più pregiate fibre naturali con macchine circolari a maglia di antica tradizione per esaltare le caratteristiche di filati e tessuti.

Perché "la nostra produzione è un'esperienza forte e coinvolgente" - spiega Andrea Casalini - "ogni scelta produttiva è fatta pensando al benessere di chi indosserà i nostri capi, perché per noi comfort, benessere e bellezza sono tre fili sempre e indissolubilmente intrecciati". Una tradizione che trova garanzia di continuità nel figlio Dario, terza generazione in azienda e da tre anni AD di Maglificio Po.

  • shares
  • +1
  • Mail