Baselworld 2016: Citizen presenta il nuovo orologio di lusso L Ambiluna, il nuovo Eco-Drive One e Promoter Satellite Wave GPS

In occasione di Baselworld 2016, Citizen presenta il nuovo L Ambiluna, un nuovo stile dell’orologeria di lusso da donna, Eco-Drive One, la linea di orologi al quarzo a carica luce più sottili al mondo e Promoter Satellite Wave GPS, il nuovo modello di orologio GPS a sincronizzazione satellitare. Le immagini sono su Style & Fashion

In occasione di Baselworld 2016, Citizen presenta un nuovo stile dell’orologeria di lusso per le donne, il nuovo Citizen L Ambiluna che fonde un’artigianalità sapiente con un design senza tempo, essenzialmente eleganti e moderni, evitando decorazioni appariscenti in favore di una bellezza pura che riflette le vera qualità dell’orologeria.

La collezione Ambiluna Citizen L è stata ispirata dall’architetto Sou Fujimoto e supervisionata dalla giornalista di moda Yoshiko Ikoma e abbraccia i concetti di sostenibilità e artigianalità, unendo competenze e tecniche tradizionali adatte a una nuova generazione di donne di polso. Nel rispetto di questi valori, tutti i prodotti della nuova collezione L includono Eco-Drive 1, la tecnologia firmata Citizen per orologi che si possono ricaricare attingendo energia da qualsiasi fonte di luce.

Il nome “Ambiluna” è una parola composta da due elementi: “Ambiente” e “Lunare”. La prima parola evoca un luogo naturale ricco di aria e luce, mentre “Lunare” suggerisce l’immagine delicatamente iridescente della Luna, simile al vetro luna-zaffiro utilizzato per il quadrante. L’orologio è, per natura, un oggetto meccanico e preciso mentre il tempo è un’essenza intangibile e senza forma. Esplorando il concetto di “luce assoluta” e grazie al sapiente uso di luce e design, Sou Fujimoto è riuscito a combinare questi due elementi, all’apparenza inconciliabili, in un nuovo orologio. La superficie in vetro zaffiro è volutamente smerigliata in modo che il tempo possa essere “sentito” piuttosto che “letto,” mentre l’effetto del cristallo si ispira ad una pallida luna velata da un’ombra di morbida luce.

Il quadrante utilizzato per gli orologi, arricchisce la luce riflessa sulla sua superficie e rivela nuove e brillanti sfumature e luminosità. La cassa è realizzata con Super Titanium 2, che impiega la tecnologia di proprietà di Citizen per indurire la superficie facendola risultare cinque volte più forte dell’acciaio inossidabile. Questo materiale è leggero e delicato sulla pelle, in modo che anche le pelli sensibili riescano a indossare questi orologi senza pensieri. Il tessuto Nishijin usato per il cinturino è stato disegnato appositamente per questa collezione da Hosoo, eccellenza tessile di Kyoto con una storia di oltre 350 anni, che produceva il tessuto per il kimono, l’abito tradizionale giapponese.

Altra novità sono i festeggiamenti per i 40 anni dalla nascita del primo orologio analogico al quarzo al mondo che utilizzava la luce come fonte energetica. La tecnologia si chiama Eco-Drive 2 perché sfrutta una risorsa naturale rinnovabile, disponibile a tutti, per generare energia. In occasione di questo anniversario, Citizen presenta l'ultimo modello di punta Eco-Drive One, che è l’orologio analogico al quarzo a carica luce più sottile al mondo con una cassa di 2,98mm e un movimento di 1,00 mm.

Ultima novità il nuovo Promaster Satellite Wave - GPS dal look semplice ma audace, adatto all’orologio di un pilota. Per la cassa è stato utilizzato Super Titanium, la tecnologia brevettata CITIZEN che sottopone il titanio solido ad un trattamento brevettato di indurimento della superficie (Duratect). La tecnologia Duratect MRK viene usata per indurire il materiale tramite l’utilizzo di gas, rendendo questo orologio ideale per l’uso professionale. Grazie a questa tecnologia, la superficie dell’orologio e il materiale che la costituisce vengono induriti in profondità fino a 20/30 microns: ne consegue una resistenza superiore nelle condizioni di utilizzo più severe. Oltre alla sua funzionalità e resistenza, entrambi requisiti essenziali per un orologio da pilota , il design dalla forte personalità completa questo orologio GPS a carica luce e sincronizzazione satellitare 2. Indossatelo al polso e date libera espressione alla vostra passione per il volo.

  • shares
  • +1
  • Mail