Tommy Hilfiger collezione uomo: la nuova Hilfiger Edition per l'autunno 2016, le foto

Hilfiger Edition Fall 2016 accende i riflettori sulle icone di Tommy Hilfiger per una collezione caratterizzata da capi tipici della tradizione americana, rivisitati con un tocco moderno. Le immagini sono su Style & Fashion

Che cos’è un’icona? Questa stagione Tommy Hilfiger analizza questo concetto attraverso la nuova Hilfiger Edition, una collezione attentamente valutata, che reinterpreta i classici indispensabili del menswear come capi fondamentali del guardaroba moderno.

La collezione è caratterizzata da cappotti over e maglioni in lana pesante in stile marinaresco. Gli abiti e i pantaloni a pigiama sono in tessuto tartan o gessato. Gli accessori e le calzature sono parte essenziale della collezione. Tutti i capi presentano i dettagli tipici del DNA del brand.

I colori tradizionali e i tessuti tecnici costituiscono la base della collezione, mentre le silhouette sono all’insegna del confort, in linea con le esigenze di oggi. “Abbiamo esaminato ciascun capo da ogni punto di vista” ha detto Tommy Hilfiger, “dando un senso di originalità, senza perdere di vista ciò che l’ha reso speciale.”

“La collezione Hilfiger Edition celebra al meglio i capi della tradizione americana reinterpretati con un twist dinamico ed elegante,” ha detto Tommy Hilfiger. “Stiamo riscontrando un nuovo apprezzamento per il menswear – si tratta di elementi essenziali di tutti i giorni ma concepiti ad un livello più elevato.


Hilfiger Edition è una collezione caratterizzata dagli stili classici del menswear americano ma con il tocco moderno ed irriverente tipico di Tommy Hilfiger. Questa collezione celebra i capi iconici del brand reinterpretati tramite silhouettes moderne e nuove proporzioni.

Tommy Hilfiger ha presentato la collezione Hilfiger Edition Fall 2016 presso il Cedar Lake a Manhattan, durante New York Fashion Week: Men’s.

  • shares
  • +1
  • Mail