Prada Vancouver: aperta la nuova boutique in Alberni Street, le foto

Prada inaugura il suo primo negozio a Vancouver in Alberni Street. Lo spazio su due livelli ospita le collezioni femminili e maschili di abbigliamento, pelletteria accessori e calzature. Le immagini sono su Style & Fashion

Prada inaugura il suo primo negozio a Vancouver in Alberni Street, una delle principali strade dello shopping cittadino e rafforza la sua presenza sul mercato canadese. Lo spazio, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, occupa una superficie totale di circa 760 metri quadrati su due livelli e ospita le collezioni femminili e maschili di abbigliamento, pelletteria accessori e calzature.

La facciata si presenta con un doppio fronte vetrato su strada. Leggere fasce in marmo nero Marquinia incorniciano gli ingressi e le vetrine, creando un disegno in armonia con l’architettura dell’edificio. I due ingressi introducono in uno spazio dedicato alle collezioni di pelletteria e calzature femminili. La sequenza prospettica di portali in marmo e specchio crea una serie di ambienti definiti da pareti rivestite in tela verde, in cui le classiche buche Prada espongono il prodotto. Un’area più intima, caratterizzata da pareti in marmo nero Marquinia, ospita le collezioni
di pelletteria pregiata e gioielli.

Il pavimento in marmo a scacchi bianchi e neri – elemento distintivo dell’identità Prada nel mondo – i colori accesi del display dei banchi in acciaio e cristallo e i divani “Clover Leaf”, progettati da Verner Panton e riprodotti in esclusiva per Prada, creano un’ambiente elegante. Un’imponente scala in marmo nero conduce al livello superiore, mentre dinamiche installazioni video mettono in comunicazione visiva i due piani. Lo spazio che presenta le collezioni di abbigliamento femminile si apre su grandi ambienti con ampie vetrate affacciate sull’esterno. Pareti in tela verde, sedute in velluto verde, espositori in perspex trasparente, lucernari e tavoli espositivi impreziosiscono l’atmosfera.

L’ambiente dedicato all’uomo è connotato da materiali e finiture tipicamente maschili: pavimento a doghe e pareti in legno di ebano, espositori in metallo e cristallo e sedute in pelle di struzzo. Completano l’arredo, il disegno dei banchi espositivi, definito dai toni accesi del saffiano. Un’area riservata è dedicata al servizio Made to Measure, per soddisfare le richieste della clientela maschile più sofisticata.

  • shares
  • +1
  • Mail