adidas Originals NMD: i nuovi modelli della sneakers retro-running, la nuova campagna pubblicitaria Future

adidas Originals celebra il ritorno di NMD, presentando nuove silhouette e diverse colorazioni, una campagna on air da oggi che racconta la vera essenza dell’iconica sneaker, e un’installazione interattiva. Il video e le immagini sono su Style & Fashion

Dopo il grande successo ottenuto con il primo lancio a dicembre, adidas Originals celebra il ritorno di NMD, presentando nuove silhouette e diverse colorazioni, una campagna on air da oggi che racconta la vera essenza dell’iconica sneaker, e un’installazione interattiva che collegherà virtualmente la città con le principali capitali europee.

NMD City Sock, NMD Chukka e NMD Runner, sono i nuovi modelli di tendenza con ispirazione retro-running. Nati da un'audace combinazione di forme e materiali su un’iconica base a blocchi di colore, sono caratterizzati dall’intersuola con tecnologia adidas BOOST e dettagli legati all’heritage di adidas, ma con un forte sguardo al futuro.

Ed è proprio FUTURO, la parola chiave che racchiude la filosofia del brand per tutto il 2016. The past empowers the future, adidas Originals ha scelto di raccontare attraverso la nuova campagna pubblicitaria una nuova generazione che non segua ma sfidi lo status quo del futuro stesso. Le tre strisce Originals, che nel 2015 hanno riscritto il concetto di superstar, ora si sovrappongono alla parola future, per diventare il simbolo di chi non accetta alcuna imposizione da altri: un messaggio chiaro che invita i giovani creator di oggi a costruire il proprio destino, andando oltre le previsioni su quest’ultimo insite nella nostra società, come la minaccia di un domani distopico e la concezione erronea per cui guardare avanti è come dimenticare il passato.

Per questa nuova campagna, adidas Originals si affida ad alcuni dei migliori creativi del mondo della cultura urbana, i più brillanti di domani che si appropriano, persuadono e provocano la memoria collettiva per produrre nuove idee e creare il loro futuro. Gli otto influencer, del mondo del design, moda e musica - ritratti dai famosi fotografi Pieter Hugo, Oliver Hadlee Pearch e Tyrone Lebon - sfidano la società odierna attraverso il proprio talento e la propria creatività. Ma è nello short movie, girato da Terence Neale, che li vediamo avanzare con fiducia, tutti insieme verso un domani ottimistico, voltandosi a tratti, quasi ad invitare chi li osserva a viaggiare con loro.

Da Luka Sabbat il quale, grazie ad un bagaglio di conoscenze legate al suo backround di modello e le sue esperienze accumulate con uno stile di vita cosmopolita, è capace di aggiungere il suo stile personale in ogni cosa che fa, a chi come Yuki che, attraverso il suo stile musicale sta influenzando fortemente la fortuna musicale, fino a Design Butler il messaggio è chiaro: il vostro futuro è tutto da creare.

Sono i cosiddetti creator, autentici creativi della cultura urbana, i più brillanti di domani che si appropriano e persuadono la memoria collettiva per produrre nuove idee e creare il loro futuro, i consumatori a cui è dedicata l’installazione interattiva NMD_CUBE posizionato in Piazza XXIV Maggio, nel cuore di Milano. Il cubo vedrà susseguirsi foto, video, scorci urbani e scatti realizzati dagli utenti, che rappresentano la loro visione urbana, trasformando così ogni utente in NMD_EXPLORER.

Tra i contenuti che ruoteranno sul cubo, ci saranno quelli dei 7 influencer, dello scenario street, che condivideranno su Instagram la loro esperienza #NMD: i loro scatti, poi, diventeranno i soggetti di una mostra fotografica all’interno di sei importanti store: nel Flaghship store adidas Originals Milano, da INNER, all’interno di Excelsior, da One Block Down, da PAR5 e da AW LAB in Via Torino.

  • shares
  • +1
  • Mail