Gucci sito ufficiale: la nuova piattaforma di eCommerce e la nuova The Agenda

Gucci lancia ufficialmente in Europa, UAE e Australia il nuovo sito Gucci.com completamente ridisegnato. La nuova piattaforma di eCommerce unisce la puntuale descrizione del prodotto e la narrazione del brand a un’esperienza di shopping intelligente. Scopri le novità su Style & Fashion

Gucci lancia ufficialmente in Europa, UAE e Australia il nuovo sito Gucci.com completamente ridisegnato. Sulle basi del sito originale, la nuova piattaforma di eCommerce unisce la puntuale descrizione del prodotto e la narrazione del brand a un’esperienza di shopping intelligente. La ricchezza di immagini e di contenuti esclusivi dà vita a una coinvolgente narrazione iconografica che culmina in The Agenda. Questa nuova sezione editoriale rappresenta un’avvincente esplorazione visiva dei dettagli e dell’ispirazione che si celano dietro le collezioni del Direttore Creativo Alessandro Michele, associata a un punto d’osservazione esclusivo sul suo mondo.

Questo approccio al contenuto integrato ha già registrato risultati positivi nell’area del Nord America, dove il nuovo Gucci.com è stato lanciato lo scorso ottobre, rilevando un più profondo coinvolgimento nell’interazione degli utenti con i vari elementi multimediali, sia in termini di pagine visitate che di tempo trascorso sul sito. Gucci.com rappresenta l’hub attraverso cui questo speciale contenuto si espande a tutti gli altri touch point digitali del brand, creando un’immagine e una narrazione omogenea e coerente.

Completamente reattiva, l’architettura contemporanea del sito rispecchia la dinamica dell’universo digitale contemporaneo. Registrando oltre il 60% di traffico proveniente da smartphone, il design del sito adotta uno scorrimento verticale semplificato, permettendo ai visitatori di esplorare collezioni ready-to-wear, articoli iconici e speciali capsule collection in modo intuitivo. Nel continente europeo il sito è disponibile in 22 Paesi, nei quali i visitatori possono usufruire della possibilità di esplorare il sito dedicato al proprio Paese in 5 lingue differenti: Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo e Inglese. Una piattaforma pronta ad accogliere ulteriori lingue che saranno a disposizione della clientela internazionale del brand.

  • shares
  • +1
  • Mail