Baselworld 2016: Hublot presenta le limited edition Big Bang Unico Sapphire e il Big Bang Unico Sapphire All Black

Sono moltissime le novità presentate da Hublot a Baselworld 2016, come la serie eccezionale di 500 Big Bang Unico Sapphire scolpiti nello zaffiro e la limited edition del Big Bang Unico Sapphire All Black. Le immagini sono su Style & Fashion

Sono moltissime le novità presentate da Hublot a Baselworld 2016, trasferendo il know-how acquisito lavorando materiali molto duri come il Magic Gold, la Maison realizza una serie eccezionale di 500 Big Bang Unico Sapphire scolpiti nello zaffiro. Un materiale che Hublot rende più fruibile, senza comprometterne l’unicità e la rarità.

"Dopo l'arte del suggerire dei movimenti scheletrati, Hublot svela tutto. Una cassa trasparente che consacra l’anima dell'orologio, il movimento Unico. Una trasparenza assoluta spinta fino al cinturino, diventato anch’esso invisibile. Al di là dei simboli e dei giochi di parole, il Big Bang si mette a nudo. Non ha nulla da nascondere" ha spiegato Ricardo Guadalupe, CEO di Hublot.

Estremamente difficile da lavorare, lo zaffiro è stato finora riservato a pezzi unici o collezioni molto esclusive. Dopo l’ambizioso progetto del MP05 "LaFerrari" Sapphire, Hublot afferma il proprio savoir-faire e la padronanza nella lavorazione di questo materiale, per interpretarlo in una serie limitata di 500 pezzi. Una novità assoluta: finora lo zaffiro non era mai stato scolpito su così larga scala. Una collezione di assoluta trasparenza che consacra il successo dell’architettura del modello Big Bang e le perfomance del movimento di manifattura Unico.

Carrure, lunetta e fondello del Big Bang Unico Sapphire sono tagliati da blocchi di zaffiro. Un materiale resistente ai graffi quasi quanto il diamante: per la sua lavorazione, Hublot si è avvalsa del savoir-faire di uno specialista svizzero in materia, siglando una partnership esclusiva. Solo alcuni pezzi che costituiscono la spina dorsale dell'orologio sono in titanio: le viti, la corona sovrastampata in silicone, la fibbia
deployante. Il quadrante scheletrato in resina trasparente svela tutti i ruotismi del movimento di manifattura Unico HUB1242 e le sue finiture. Il cinturino - trasparente - lascia vedere la pelle in trasparenza, esaltando ulteriormente l’aspetto etereo del cronografo. Realizzato in 500
esemplari, il Big Bang Unico Sapphire è impermeabile fino a 50 metri. Uno stile minimalista, un orologio che esprime leggerezza e che si fa testimone di una nuova tendenza.

Un'altra novità 10 anni dopo la presentazione del concetto All Black, Hublot celebra l'anniversario di questa tendenza ormai irrinunciabile, sovvertendo l'ordine delle cose. Attraverso il suo orologio Big Bang Unico Sapphire All Black presenta una nuova dialettica del visibile e dell'invisibile: la trasparenza. All’esterno, l’orologio Big Bang lascia trasparire la sua struttura e il movimento, ora completamente visibili; fondendo materiali, texture e finiture, Hublot interpreta una nuova forma di nero integrale attraverso il suo Big Bang Unico Sapphire All Black, in edizione limitata a 500 esemplari.

"Il nero, per definizione, assorbe qualsiasi radiazione visibile e non diffonde luce. In questa originale interpretazione del concetto di "All Black", Hublot gioca ancora una volta con i codici. Il Big Bang Unico Sapphire All Black è al contempo trasparente e completamente nero. Inoltre, non assorbe la luce e ne consente il passaggio. Evoca la dualità del visibile e dell'invisibile, di ciò che viene mostrato e di ciò che viene celato" ha spiegato Jean-Claude Biver, Presidente di Hublot.

"L'originale concetto All Black rende estremamente visibile l'orologio e invisibile la lettura del tempo. Il Big Bang Unico Sapphire All Black gioca con la trasparenza risultando tecnicamente invisibile e rendendo al contrario visibile la misurazione del tempo. Offre al nostro movimento di manifattura Unico una visibilità piena e totale. Un orologio che non ha niente da nascondere, che svela tutto della sua costruzione e del suo movimento" conclude Ricardo Guadalupe, CEO di Hublot.

  • shares
  • +1
  • Mail