Jacob Cohën campagna pubblicitaria primavera estate 2016: il suggestivo viaggio a Venezia di Steve McCurry

La nuova campagna pubblicitaria primavera estate 2016 di Jacob Cohen, realizzata dal grande fotografo Steve McCurry, è stata scattata in alcuni degli angoli più suggestivi di Venezia, è un "homecoming" ideale, dopo un viaggio attraverso diversi continenti realizzato in due anni da McCurry per il brand di luxury denim. Le immagini sono su Style & Fashion

E’ un tributo alla bellezza ma anche un “ritorno a casa” la campagna pubblicitaria di Jacob Cohën per la primavera estate 2016, realizzata ancora una volta dal grande maestro della fotografia Steve McCurry. La nuova tappa del Jacob Cohën’s Journey, che negli ultimi anni ha toccato luoghi spettacolari come Cuba, il Marocco, la Svezia e il Sud Africa, approda ora in una città unica per incomparabile bellezza e poesia, Venezia. Una location che richiama sia le origini venete del brand di luxury denim “exclusively handmade in Veneto, a small region in the north east side of Italy” come recita l’etichetta, ma che è anche un simbolico homecoming dopo un lungo viaggio attraverso i continenti.

La campagna distilla questi elementi con l’eclettismo, l’eleganza e lo stile condivisi da Jacob Cohën durante la lunga collaborazione con il maestro
Steve McCurry, scrivendo l’ultima pagina del suo avvincente “diario di viaggio” in una Venezia sofisticata e intima, da cui traspare tutta la storia e l’arte della città oltre a un sentimento di forte appartenenza.

Lo shooting ha coinvolto alcuni dei luoghi storici più suggestivi e importanti della città, tra cui cui l’antico Mercato del pesce di Rialto, vera mecca gastronomica dei Veneziani, la meravigliosa libreria Acqua Alta a pochi passi da Piazza S. Marco, stipata di libri nuovi e antichi con barche e gondole a fare da scaffali, il Colonnato in Campo S. Francesco con l’omonima chiesa dalla meravigliosa facciata palladiana, gioiello dei Veneziani ancora poco conosciuto dai turisti, e naturalmente il mezzo di trasporto cittadino per eccellenza, il vaporetto, che “traghetta” simbolicamente a casa i protagonisti della campagna.

In questo scenografia ideale, Steve McCurry ha dato vita a una serie di immagini dalle atmosfere morbide, quasi pittoriche, in cui la luce avvolge i nostri viaggiatori ricchi delle esperienze vissute, felici del ritorno ma già proiettati verso nuove mete ed emozioni. Raffinati ma informali, i capi Jacob Cohën sono i compagni ideali per questi personaggi cosmopoliti dall’eleganza senza confini, che interpretano lo stile Jacob Cohën esattamente come il viaggio, in modo unico e personale.

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