Premio Leonardo 2015: il prestigioso riconoscimento a Gildo Zegna

Sergio Mattarella ha assegnato il prestigioso Premio Leonardo 2015 a Gildo Zegna per aver contribuito in modo significativo ad affermare il Made in Italy nel mondo. Qui l'immagine della premiazione

nk8_4482a.jpg

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha assegnato in Quirinale il prestigioso Premio Leonardo 2015 a Gildo Zegna per aver contribuito in modo significativo ad affermare e consolidare il Made in Italy nel mondo. Alla cerimonia hanno presenziato il Ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi, il Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, il Presidente del Comitato Leonardo Luisa Todini e il Presidente dall’Agenzia ICE Riccardo M. Monti nonché numerosi imprenditori e autorità.

L'iniziativa è stata promossa dal Comitato Leonardo, che nato nel 1993 dall'idea comune di Sergio Pininfarina, Gianni Agnelli, Confindustria e ICE, conta oggi oltre 150 associati tra personalità e aziende. Ogni anno il Comitato istituisce un Premio Leonardo che viene assegnato, in base alla valutazione di un'ampia e qualificata Giuria, ad una personalità italiana o straniera che abbia concorso in modo significativo ad affermare e promuovere l'immagine dell'Italia nel mondo. Il riconoscimento più autorevole alle iniziative del Comitato Leonardo è dato dall'attenzione e dalla partecipazione del Capo dello Stato.

  • shares
  • +1
  • Mail