Lanvin Bouchra Jarrar: nominata nuovo Direttore Artistico delle collezioni donna

Lanvin ha nominato Bouchra Jarrar nuovo Direttore Artistico delle collezioni donna

Lanvin nomina Bouchra Jarrar come nuovo Direttore Artistico delle collezioni donna, a partire dal 14 Marzo. Membro permanente della Chambre Syndacale de la Haute Couture dal dicembre 2013, con il suo brand fondato nel 2010, Bouchra Jarrar, 45 anni, ha lavorato con alcune tra le più importanti case di moda, basando la sua carriera su determinazione e disciplina, ponendo sempre la creazione e la tecnica al centro del suo lavoro. Bouchra Jarrar ha più di 20 anni di esperienza, nel corso della quale ha successivamente lavorato per Jean-Paul Gaultier, poi per dieci anni da Balenciaga e infine per Christian Lacroix.

Bouchra Jarrar ha dichiarato: “E’ un grande onore continuare a far splendere lo stile di Lanvin, le cui creazioni sono realizzate negli atelier della Maison da un’equipe dal savoir-faire eccezionale. Unirmi a Lanvin asseconda la mia aspirazione di dare maggior spazio alla creatività su differenti livelli di espressione. Il mio desiderio è di portare a Lanvin l’armonia e la coerenza di una moda creata per le donne, una moda del nostro tempo”.

Michèle Huiban, CEO di Lanvin, ha aggiunto: "Bouchra Jarrar è una designer talentuosa e visionaria. Lei è apparsa la scelta più naturale per Lanvin. Il suo stile senza tempo è in linea con lo stile e i valori della maison, fondata da Jeanne Lanvin più di un secolo fa. Il suo talento, il suo rigore, la sua maestria nei tagli e la sua elevata conoscenza dei tessuti porteranno una ventata di freschezza e modernità all’interno della maison, nel rispetto dell’anima di Lanvin, la casa di moda più antica di Parigi, simbolo dell’eleganza francese. La Signora Wang, Bouchra Jarrar ed io condividiamo la stessa visione moderna della moda, era naturale che le nostre strade si incrociassero e che da questo incontro ne nascesse una collaborazione".

credit image by Press office Lanvin

  • shares
  • +1
  • Mail