Elisabetta franchi collezione autunno inverno 2016 2017: il circo surrealista, la sfilata a Milano

Suggestioni rubate alla follia surrealista del circo popolano la passerella della collezione autunno inverno 2016 2017 di Elisabetta Franchi. Colori e forme ispirati alla magia del Cirque du Soleil si mescolano con ironia a dettagli dal rigore gendarmerie. Le immagini sono su Style & Fashion

Suggestioni rubate alla follia surrealista del circo popolano la passerella della collezione autunno inverno 2016 2017 di Elisabetta Franchi. Colori e forme ispirati alla magia del Cirque du Soleil si mescolano con ironia a dettagli dal rigore gendarmerie, sottratti alle preziose uniformi della guardia del corpo di Maria Antonietta, la fascinosa Lady Oscar. Proprio come l’eroina francese, la donna proposta da Elisabetta Franchi della prossima stagione cela la propria femminilità sotto le severe forme dello stile militare, svelando nei dettagli le armi segrete della seduzione.

Le forme dei costumi di scena sono ispirazione per micro-giacche e bolerini cortissimi, definiti da spalle importanti. Bottoni maxi, profilature gold e corde dorate realizzano un codice stilistico che ricorda il gusto regimental. Le forme accarezzano il corpo, con pantaloni superskinny, o cropped fino alla caviglia, e gonne che si allungano fino a sotto il ginocchio, ma sempre tutto rigorosamente a vita alta. Grafismi geometrici ispirati al tendone del circo, righe regimental multicolor e tartan i veri protagonisti del mood, in abbinamenti cromatici di blu cobalto e rosso lacca.

Tra le stampe, non mancano le proposte animalier - realizzate in soluzioni eco per suggerire un mood aggressive ma sempre animal friendly: il manto della giraffa e le squame del pitone evocano la femminilità sofisticata di una vera domatrice. Elemento ricorrente sui capi, il rincorrersi delle frange, sia oro che regimental. Un trionfo di lurex disegna capi scintillanti che riflettono la luce, mentre tessuti fluidi e avvolgenti evidenziano il fascino delle forme femminili.

Dominano per la collezione shoes gli stivali: in versione cuissard, che evocano ancora lo stile di un’uniforme militare, alla caviglia o a metà polpaccio, che avvolgono la gamba. Numerose le proposte di decolletè, segnate dai tratti must della stagione: frange che decorano il tacco, giochi di borchie e occhielli, o varianti in bicolor. Per le borse, ricca proposta di soluzioni mini come secchielli, tracolle e clutch, sempre definite dagli elementi chiave della collezione, come frange, dettagli in oro o decisi accostamenti cromatici.

La palette colori è arricchita di sfumature intense di blu – cobalto e oceano – abbinate all’ormai intramontabile rosso lacca. New entry, un energico arancio mandarino e un serioso verde militare, fino alle nuance più naturali come tabacco, avorio e miele.

  • shares
  • +1
  • Mail