Williams MARTINI Racing Formula Uno 2016: a casa Martini il via alla stagione con Felipe Massa e Valtteri Bottas

A Casa Martini, sulla Terrazza di Pessione, il brand ha svelato gli eventi e le collaborazioni creative in vista della partenza della nuova stagione di Formula 1. Presenti all'evento anche i piloti della scuderia Williams MARTINI Racing, Felipe Massa e Valtteri Bottas. I video e le immagini sono su Style & Fashion

Un grande evento organizzato a Casa Martini, uno dei marchi italiani più iconici, leader nel mercato degli aperitivi nonché dello spumante italiano, ha dato il via alla stagione di Formula Uno con lo stile unico della Terrazza di Pessione, sede del marchio. Il brand ha svelato di avere in programma una serie di eventi e collaborazioni creative nelle principali città dei Gran Premi dove sarà possibile vivere l’esperienza esclusiva delle Terrazza Martini.

All'evento erano presenti anche i piloti della scuderia Williams MARTINI Racing, Felipe Massa e Valtteri Bottas, che si sono concessi in una rara apparizione in pubblico prima della loro partenza per Melbourne. I piloti hanno mostrato con orgoglio la nuova auto FW38, accanto ad una rarissima collezione di F1 targate MARTINI Racing. Per celebrare la storia di uno dei più prestigiosi marchi dell’automobilismo, ospite d’onore è stato Manfredo Rossi Di Montelera, il cui padre Gregorio fondò insieme al fratello Vittorio il Martini Racing Team nel 1968. Manfredo Rossi di Montelera ha permesso di esporre nella sede storica di MARTINI a Pessione la sua pluripremiata collezione di F1 tra cui la famosa Cosworth Brabham, guidata da Reutemann e Pace, vincitrice di molti GP e con la quale lo stesso Manfred è diventato “FIA Masters Historic Formula One™ Champion” nel 2014. La collezione annovera anche una Tecno BA123, una Lotus 80 ed una a Brabham BT45, tutte contraddistinte dall’iconica livrea MARTINI Racing.

Felipe Massa e Valtteri Bottas hanno inoltre espresso le loro speranze relativamente alla stagione 2016 e alla loro nuova FW38. Entrambi i piloti sono appena ritornati dalla fase di test condotta a Barcellona. Massa ha così commentato: “La macchina non solo è molto performante, ma è anche bellissima.” Bottas ha poi aggiunto: “Dopo aver terminato il Campionato 2015 in terza posizione, siamo ora una scuderie in lizza per le prime posizioni. Conoscendo la storia, l’impegno e la passione di MARTINI nel motor sport e vestendo questa iconica livrea, vogliamo rendere tutti orgogliosi.

Partendo da Sochi, la Terrazza MARTINI sarà successivamente a Barcellona, Liegi, Milano, Città del Messico e San Paolo, per diventare il cuore pulsante di ogni città durante i weekend di gara. Assolutamente Italiana ma con un’ispirazione sempre diversa in linea con la città ospitante, la Terrazza MARTINI ospiterà i migliori talenti locali della moda, della musica, del cibo e della Formula 1.

Infine, a riprova dell’intrinseco collegamento del brand con le corse automobilistiche, durante l’evento a Pessione sono state presentate in anteprima le nuove bottiglie MARTINI, il cui nuovo design caratterizzerà l’intero portfolio di aperitivi e spumanti italiani, pluripremiati e campioni di vendite. L’estetica si è evoluta traghettando le bottiglie in una nuova era pur mantenendo un forte legame con la tradizione: sulle etichette permangono dettagli delle classiche bottiglie della metà del diciannovesimo secolo e, per la prima volta da vent’anni, ritorna l’iconica livrea MARTINI Racing.

  • shares
  • +1
  • Mail