Woolrich presenta il nuovo concept Woolrich Goods e annunacia le nuove aperture degli store

Scritto da: -

Nella storica cornice di Forte dei Marmi, situato nella centralissima piazza Marconi, W.P. ha presentato il negozio pilota del nuovo concept Woolrich Goods, che si rifà alle radici del marchio, nato nel 1830 in Pennsylvania.

woolrich store_009 (Large).jpg

Nella storica cornice di Forte dei Marmi, situato nella centralissima piazza Marconi, W.P. ha presentato il negozio pilota del  nuovo concept Woolrich Goods, che si rifà alle radici del marchio, nato nel 1830 in Pennsylvania.

Il concetto di Woolrich Goods, prevede che all’interno dello Store vengano presentati tutti i marchi e le labels Woolrich: la prima linea designer Woolrich Woolen Mills, la main label Woolrich John Rich & Bros con le collezioni uomo, donna, bambino e la linea giovane Penn-Rich, inoltre si inseriranno altri prodotti, frutto della incessante ricerca di W.P. in tutto il mondo.

Lo Store propone elementi originali del lanificio tuttora attivo nel piccolo paese di Woolrich, elementi sia decorativi che culturali, declinati per creare una narrazione che accompagni il fruitore nella nuova esperienza all’interno degli stores. Le lane, gli attrezzi, i componenti della tessitura diventano parte dello scenario espositivo  e del racconto. Dall’inverno Woolrich Goods vedrà aperture anche peri mercati internazionali: in calendario l’azienda ha infatti l’apertura di negozi Woolrich a Goteborg, Londra e Seoul.

A Londra lo Store sarà inaugurato in occasione delle Olimpiadi 2012 in una zona centralissima dietro Regent Street e Picadilly Circus (Brewer street), appena rinnovata completamente, e che vede in apertura una serie di nuove boutique e ristoranti di alta gamma.

Al successo del Woolrich Store di Stoccolma si deve l’apertura del secondo flagship store in Svezia, previsto nella città di Goteborg in Ottobre 2012;  a completare le nuove apertura l’importante introduzione nel mercato coreano, con l’apertura del Woolrich Store a Dosan Park, location delle più prestigiose griffes.

Woolrich presenta il nuovo concept Woolrich Goods Woolrich presenta il nuovo concept Woolrich Goods Woolrich presenta il nuovo concept Woolrich Goods Woolrich presenta il nuovo concept Woolrich Goods Woolrich presenta il nuovo concept Woolrich Goods

LINK UTILI

Pitti Uomo 2012: Woolrich presenta la pre-fall collection “Makers and Tradesmen”

Penn-Rich di Woolrich: il primo shop in shop da Coin a Milano

Woolrich presenta la collezione ispirata ad Ernest Hemingway

Woolrich a Pitti Uomo 80 con la collezione ispirata a Ernest Hemingway e la capsule “Holiday Collection”

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 1 voti.