Milano Moda Donna 2012: la Swinging Parade di Moschino, le foto della sfilata

Scritto da: -

Un'atmosfera da parata, un immaginario di soldatini colorati e uniformi "pop" introducono alla nuova collezione Moschino per l'autunno/inverno 2012-2013, che ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Donna 2012. Qui le foto!

Moschino FW 12-13 (6).jpg

Un’atmosfera da parata, un immaginario di soldatini colorati e uniformi “pop” introducono alla nuova collezione Moschino per l’autunno/inverno 2012-2013, che ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Donna 2012.

Cappotti e giacche come divise in crepe di lana, decorati da alamari in panno e cristallo, dal forte impatto grafico. Abiti in marabù e mikado, o taffetà e crepe de chine, per un look da vere “party girls”.

Mikado, jersey e pelle lavorati e trapuntati su mini tailleur e abiti da cocktail. Irrinunciabile la giacca da biker. La silhouette è compatta e strutturata, con gambe in evidenza o con pantaloni molto asciutti.

Ridefinita da macro fiocchi in taffetà nero, che fermano i capelli e ne ridisegnano il volume. I colori sono solidi e vivi: dal rosso, al giallo sole, dal blu Klein, al fucsia. Completano la palette i classici bianco/nero. Tocchi d’oro, infine, si riflettono nei dettagli per la sera: macro paillettes su abiti corti, ricami e profili su giacche e preziose cappe.

Gli accessori assumono un ruolo decisivo: borse, bracciali importanti e orecchini sui quali si riproduce la lavorazione trapuntata. Platform vertiginose e rigorosamente nere, con macro borchie dorate.

Un’originale “Swinging Parade” che, in pieno stile Moschino, sconvolge e rimescola canoni di stile e convenzioni, creando look dalla sartorialità impeccabile.

Moschino FW 12-13 (1).jpg Moschino FW 12-13 (2).jpg Moschino FW 12-13 (3).jpg Moschino FW 12-13 (4).jpg Moschino FW 12-13 (5).jpg

LINK UTILI (FOTO E VIDEO)

Milano Moda Donna 2012: l’opulenza romantica di Gucci, le foto e il video della sfilata.

Milano Moda Donna 2012: l’appeal romantico e sporty di Blugirl, foto sfilata invernale 2012/13.

Milano Moda Donna 2012: il grunge pretty di Kristina Ti, video, foto e backstage della sfilata.

Milano Moda Donna 2012: il vittoriano moderno di John Richmond, video e foto della sfilata.

Milano Moda Donna 2012: la dark lady di Angelo Marani, video e foto della sfilata

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!