Milano Moda Uomo: le novità di Italia Independent, l'intervista a Lapo Elkann e Andrea Tessitore

Scritto da: -

Blogosfere Style & Fashion è andata a scoprire la nuova collezione Italia Independent e nel post trovate le nostre interviste video a Lapo Elkann, Andrea Tessitore e Eric Wright oltre a un bel numero di foto della collezione e del party serale!

Giovanni Accongiagioco, Lapo Elkann, Andrea Tessitore, Eric Wright_mmu01.jpg

A Milano Moda Uomo Italia Independent ha presentato i nuovi capi e accessori per l’Autunno-Inverno 2012/13, da Giannino, storico ristorante milanese di Lorenzo Tonetti. Blogosfere Style & Fashion è andata a scoprire la nuova collezione Italia Independent e nel post trovate le nostre interviste video a Lapo Elkann, Andrea Tessitore e Eric Wright oltre a un bel numero di foto della collezione e del party serale!

Il focus sono i capi basici come il piumino urban, la field jacket, la camicia a quattro bottoni, il pantalone chinos. Il piumino urban, perfetto per la città, è proposto in nylon stretch, per un risultato avvolgente e dalle straordinarie performance. La field jacket, con tasche applicate e cappuccio rimovibile, è realizzata in nylon spalmati, lane tecniche o tessuti interlock di cotone lavato.

Altro tema importante è la stampa camouflage, cara al brand fin dagli esordi, realizzata in questa occasione tramite una tecnica spray eseguita manualmente. La fantasia mimetica è così reinterpretata e proposta su maglieria, sciarpe e cuffie in lana.

I colori prendono spunto dal 1977, anno di nascita di Lapo Elkann, ma anche anno che in Italia ha segnato il passaggio alla TV in Technicolor. Troviamo così una palette colori vibrante e avvolgente, che spazia fra le tonalità di blu, ocra, lichene, verde e arancio.

I colori accesi sono resi più morbidi e delicati grazie ad un procedimento di tintura in capo chiamato Bright. Questa particolare tecnica, “spolvera” di bianco i tessuti facendoli sembrare coperti da una leggera brina. Fettucce vellutate gialle, verdi, viola, azzurre e blu prendono spunto dal mondo degli occhiali Italia Independent e colorano i profili dei piumini in nylon opaco e delle felpe di lana.

Una capsule collection celebra ancora una volta la nostra nazione. Fra i capi più rappresentativi la felpa con applicazioni patchwork tricolore, la kefiah dai dettagli verdi, bianchi e rossi e la sciarpa Union Jack, reinterpretata con i colori della nostra bandiera. Quest’ultima prende spunto dall’operazione Rock Save Italy che aveva visto Lapo Elkann protagonista della campagna pubblicitaria per il lancio di Virgin Radio in Italia.

Continuano le collaborazioni con Borsalino per i cappelli a tesa larga e i fedora in lana; con Arfango per le driving shoes in suede con interno velluto e gli scarponcini in pelle; con Orciani per le cinture senza fibbia Buckless.

Novità della stagione le lenti I-Chromic, esclusiva di Italia Independent, che possono essere combinate con tutti gli occhiali I-I. Le I-Chromic sono le prime lenti 24 ore, realizzate con la tecnologia  fotocromatica. Le I-Chromic sono colorate in fase statica, trattamento che garantisce stabilità e tenuta di colore nel tempo. Queste lenti, proposte nei colori indaco, ametista, ambra, verde, marrone e fumo, possono essere indossate durante tutto l’arco della giornata, essendo lenti fotocromatiche che partono da una colorazione pari al 15% per arrivare, se esposte alla luce del sole, fino all’80%. Le lenti, essendo antiriflesso, hanno un’azione riposante per l’occhio, mentre la delicata colorazione di partenza rilassa la pupilla.

Altra novità del mondo occhiali, gli I-Mirror, i primi occhiali al mondo con montatura specchiata, ottenuta grazie ad un particolare trattamento, di cui Italia Independent detiene l’esclusiva, che deposita molecole di metallo sulla montatura dell’occhiale. Il risultato, abbinato alle lenti specchiate, è unico e scenografico.

Presenti anche i caschi I-CP -Independent Creativity Protection- nella versione Carbon Kevlar. La nuova collezione di caschi jet punta su una trama di carbonio più larga e su delle colorazioni ispirate al mondo delle pietre preziose, per enfatizzare l’unicità di questo casco tutto Made in Italy. Il casco è proposto in quattro varianti di verniciatura trasparente che permette di vedere chiaramente la trama: rosso rubino, blu zaffiro, arancio topazio e carbon kevlar trasparente.

Italia Independent rimane un brand di stile e ieri abbiamo presentato capi d’abbigliamento, occhiali e caschi, ma abbiamo soprattutto inaugurato un anno che per noi sarà fondamentale. Prevediamo una crescita del 30% per l’abbigliamento con cui lo scorso anno abbiamo fatturato 2 milioni di euro wholesale e una crescita del 20% per gli occhiali con cui lo scorso anno abbiamo fatturato ben 6 milioni di euro wholesale con 140 mila pezzi venduti. Consolideremo la nostra presenza a livello nazionale con una iniziativa retail presso alcuni dei nostri clienti ottica vendendo presso gli stessi anche abbigliamento e accessori. Inizieremo poi la nostra espansione fuori dall’Italia” ha dichiarato Andrea Tessitore, Presidente e Amministratore Delegato di Italia Independent.

I-I mmu lapo elkann_01 (6).JPG I-I mmu lapo elkann_01 (12).JPG I-I mmu lapo elkann_01 (13).JPG I-I mmu lapo elkann_01 (14).JPG I-I mmu lapo elkann_01 (15).JPG I-I mmu lapo elkann_01 (16).JPG I-I mmu lapo elkann_01 (17).JPG Atmosfera mmu _0 3 (2).jpg I-I mmu lapo elkann_01 (1).JPG I-I mmu lapo elkann_01 (2).JPG I-I mmu lapo elkann_01 (5).JPG I-I mmu lapo elkann_01 (10).JPG Lapo Elkann_0987.jpg Atmosfera mmu _0 3 (1).jpg Atmosfera mmu _0 3.jpg I-I mmu lapo elkann_01 (3).JPG I-I mmu lapo elkann_01 (4).JPG I-I mmu lapo elkann_01 (7).JPG I-I mmu lapo elkann_01 (9).JPG I-I mmu lapo elkann_01 (11).JPG I-I mmu lapo elkann_01 (Large).JPG

INTERVISTA A LAPO ELKANN E ERIC WRIGHT


INTERVISTA A ANDREA TESSITORE


LINK UTILI MILANO MODA UOMO 2012:
Milano Moda Uomo: l’ironia del classico di Giorgio Armani, le foto della sfilata e delle celebrities

Milano Moda Uomo: l’uomo dall’allure inglese di Missoni, le foto della sfilata

Milano Moda Uomo: il british heritage di Pringle of Scotland, il backstage e le foto della sfilata

Milano Moda Uomo: l’autentico maschile di Daniele Alessandrini, foto e video della sfilata

Milano Moda Uomo: l’uomo Rock Royal di Ermanno Scervino, foto e video della sfilata e il backstage

Milano Moda Uomo: la texture urbana di John Varvatos, le foto e il video della sfilata

Milano Moda Uomo: l’eleganza discreta di Ermenegildo Zegna, le foto e il video della sfilata

Milano Moda Uomo: l’uomo bohemians di Costume National Homme, le foto e il video della sfilata

Milano Moda Uomo 2012: il calendario delle sfilate del pret-à-porter maschile

Milano Moda Uomo: la tradizione e l’innovazione estetica di Tod’s, le foto della nuova collezione

Milano Moda Uomo: l’eleganza sportiva anni ‘70 di Trussardi, le foto della sfilata

Milano Moda Uomo: l’estetica contemporanea di Salvatore Ferragamo, le foto della sfilata

Milano Moda Uomo: lo sportswear urbano di Calvin Klein Collection, le foto della sfilata

Milano Moda Uomo: lo stile rigoroso di Bottega Veneta, le foto della sfilata

Milano Moda Uomo: l’anima poliedrica dell’uomo di Roberto Cavalli, video e foto della sfilata

Milano Moda Uomo: l’eleganza essenziale di Emporio Armani, video e foto della sfilata

Milano Moda Uomo: l’eleganza senza tempo di Les Copains Uomo

Milano Moda Uomo: il Grande Gatsby e lo stile di Corneliani, video e foto della sfilata

Milano Moda Uomo: il “Meditation Tour” di Frankie Morello e l’uomo nudo, video e foto della sfilata

Milano Moda Uomo: sfila la sartoria barocca di Dolce&Gabbana, le foto e il video.

Milano Moda Uomo: Burberry Prorsum sfila in live streaming su Blogosfere.

Milano Moda Uomo: Roberto Cavalli autunno inverno 2012 13, foto e video.

Milano Moda Uomo: Jil Sander autunno inverno 2012 13, foto e video.

Milano Moda Uomo: Uman presenta una capsule collection di dieci abiti e la giacca Knitta.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Styleandfashion.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Donna di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano