British Rock Royalty a Pitti Uomo 80 con Clarks Originals

Scritto da: -

desert boot pe2012_001.jpg

L’iconica Desert Boot è sempre più emozionante! A Pitti Uomo 80 e in occasione del Queen’s Diamond Jubilee del 2012, Clarks Originals si prepara alle celebrazioni di un diverso tipo di royalty… il British Rock Royalty!

Partendo dal legame tra design Originals e musica britannica, Clarks sviluppa una capsule collection di prodotti che traggono ispirazione da band o musicisti diventati leggende, e rispolvera, attualizzandoli, lanci del passato, prodotti classici e quanto mai versatili.

Desert Boot_Red_Fabric_3-4.jpg

Come è nel suo stile, anche per la primavera - estate 2012 sorprenderà con collaborazioni e partnership inusuali. Due fra tutti: con Hainsworth, impareggiabile produttore tessile, leader di mercato da 225 anni, che ha vestito con i suoi splendidi materiali naturali la storia britannica (ad esempio le guardie della Regina e del Parlamento).

La seconda collaborazione è con Swarovski, fondata nel 1895, in Austria, è oggi universalmente nota nel mondo della moda e non solo. Una storia nella moda, che l’ha vista collaborare con Christian Dior nel 1950 per creare l’Aurora Boreale. E innovativi, fantasiosi accostamenti all’insegna dell’eccellenza.

Per realizzare la Collezione Clarks si è divertita ad associare ad alcuni momenti della storia della musica British marchi e realtà uniche nel loro genere, per creare storie altrettanto uniche. In collezione uomo ci saranno allora le interpretazioni di il rock and roll interpretato attraverso il brand Hainsworth, il punk con la Union Jack e lo Ska con una Black &White.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!