Due big dell’hairstyling internazionale per l'Accademia L'Oréal: Aldo Coppola e Angelo Seminara

Scritto da: -

TAG_8817.jpg

Fiore all'occhiello degli eventi di formazione che si svolgono presso le Accademie L'Oréal Produits Professionnels di Roma e Milano, i Master Academy presentano per tradizione il meglio della coiffure "made in Italy" e internazionale.

Il 2009 ha visto alla ribalta prima Franco Curletto e Compagnia della Bellezza, impegnati in un duplice incontro, per chiudersi con due nomi che hanno fatto e fanno la storia dell'hairstyling: Aldo Coppola e Trevor Sorbie, rappresentato - come avviene ormai da qualche anno - da Angelo Seminara. Ad accogliere lo straordinario appuntamento è stata l'Accademia di Milano.

TAG_8181.jpg TAG_8337.jpg TAG_8424.jpg TAG_8705.jpg

Ogni incontro con Aldo Coppola rappresenta, per chi vi assiste, qualcosa che sta fra tecnica e magia, fra innovazione e impronta inconfondibile di stile. È stato così anche in occasione del Master Academy di Milano, dove Coppola ha saputo dare il meglio di sé producendosi in numerosi tagli, di cui illustra dettagliatamente il metodo, "che ha il pregio - dice - di aiutare nell'individuare le giuste proporzioni e di poter essere interpretato con svariate soluzioni di styling".

Linee destrutturate su capelli medi, interventi fashion su chiome fluenti, carré dinamici e modernissimi si alternano alla realizzazione di acconciature da sogno, alcune delle quali ispirate alla collezione "No Place", protagonista del Calendario Aldo Coppola 2010. Ad impreziosire i raccolti più glamour non possono mancare le rose, "emblema stesso della femminilità".

TAG_9661.jpg

Carismatico e comunicativo, Trevor Sorbie esce dalle quinte del Master Academy di Milano per presentare colui al quale quattro anni fa ha affidato il compito di proseguire la sua attività di show-men. "Attraverso di lui - dice - continuo a vedere che il mio lavoro ha un senso". E rivolgendosi al pubblico: "Voi siete i primi ad ammirare la collezione per la quale Angelo è stato nominato stilista inglese numero 1".

TAG_9366.jpg TAG_9538.jpg TAG_9644.jpg

Ed eccolo sul palco Angelo Seminara, giovane, sorridente, "geniale". La sua performance si manifesta immediatamente come un mix fra show e seminario. Le linee - tanto per i tagli quanto per i raccolti - non sono mai troppo soft, ma animate da un'originalità metropolitana. "Mi piace eseguire lavori molto tecnici, attraverso i quali esprimere le mie emozioni", dice Angelo mentre "scolpisce" con il rasoio una chioma color mogano, lunga e brillante. Tagli e raccolti si alternano all'insegna dell'innovazione. La passerella di tutte le modelle e l'abbraccio fra Angelo e Trevor chiudono due coinvolgenti ore di spettacolo. 

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!