Original Marines: la nuova collezione mixa tra i gloriosi Seventies e il Royal Punk

Scritto da: -

Original%20Marines%20_linea%20%2770.jpg

E' stata presentata la nuova collezione autunno/inverno 2008-2009 firmata Original Marines. Mixare è la parola chiave per interpretare la nuova collezione che propone capi versatili per una collezione che gioca con l'abbinamento di materiali, tessuti e colori seguendo le ultime tendenze moda. Un guardaroba che racchiude proposte casual-chic, sportwear, street con dettagli college, punk-rock e hippy per vivere con vitalità la quotidianità di tutta la famiglia, dal neonato all'adulto.

La linea Basic è il segno distintivo della versatilità dei capi che permette con molteplici combinazioni di creare look sempre diversi. Passpartout della linea è ancora una volta il denim, colorato o con trattamenti delavè: il jeans viene proposto nei modelli a zampa d'elefante, slim al più classico cinque tasche.

Strizzano l'occhio al mondo della danza le proposte della linea jeans e della linea MuMu Cow dedicate alle donne della famiglia. Una combinazione di tessuti elasticizzati a piacevoli dettagli romantici per le felpe in ciniglia, maglie sovrapposte per un effetto cache-coeur da abbinare a pantaloni dal taglio ampio e ancora … per le piccole danseuses, la buffa MuMu Cow "danzerà" su t-shirt, body con doppia manica alle minigonne e abiti con sottogonna in tulle. Capi bon ton alternati a ispirazioni street, personalizzate con stemmi che ricordano i campus americani e stampe vintage dedicate al football americano o al mondo dello skate per le proposte Jeans riservate agli uomini della famiglia.

Original%20Marines_royal%20punk.jpg

Uno spirito grintoso e ribelle è il tratto distintivo della linea Royal Punk in esclusiva per il bambino e la bambina. Le linee sono slim, le lunghezze si accorciano per dare spazio a shorts e minigonne a pieghe tartan declinate nelle tonalità del rosso del nero e del bianco. Denim used, tartan, fantasie pied de poule e felpa sono i materiali usati per t-shirt, felpe e polo total black personalizzate con stampe trompe l'oeil o stampe rigorosamente dark con teschi e scheletri. Giochi di revers e abbinamenti di tessuto per capi innovativi, come il bomber in eco pelle con maniche in panno per lui e il chiodo imbottito per lei impreziosito da dettagli glamour.

Tornano gli anni '70 … e nel guardaroba della linea Seventies trionfano fiori multicolor e piccoli cuori con l'inconfondibile smile. L'atmosfera hippy si respira attraverso i leggeri abiti folk con stampe optical da portare sopra i jeans o nelle salopette in denim rigorosamente a zampa d'elefante.

Sport Chic è l'imperativo della nuova linea Original Couture con un impronta dichiaratamente british e Celebrity dichiaratamente sensuale e femminile in esclusiva per la donna.

Immancabili i personaggi Warner Bros dove Original Marines propone total look con stampe dell'evergreen Tweety, il ritorno di Taz - il diavolo della Tasmania e di Tom & Gerry. La pantera Rosa la troviamo in versione baby sulla linea Pink Panther & Pals dove interpreta lo stile rock con inconsuete nuance rosa e bianche e decise tonalità giallo limone. Novità assoluta per la donna e la bambina è la linea Felix the Cat, Il famoso gatto nero icona dei fumetti anni venti sarà presente su una linea dal mood grintoso e accattivante dove le tonalità dominanti del nero e del bianco sono alternate a tocchi di rosa, di viola e di giallo, per un mix esplosivo di stampe e dettagli fashion.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Styleandfashion.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Donna di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano